Agricamping / Sosta Camper

L’agricamping è l’agriturismo dedicato ai camperisti che desiderano tranquillità, contatto con la natura e il territorio.

A partire da 18
IT - Consigliato su
IT - Consigliato su

Servizi

Agricamping Agricoccinella offre 20 piazzole dotate di tutti i servizi necessari quali acqua potabile, energia elettrica e scarico acque chiare e scure. L’azienda agricola ha inoltre allestito nel 2017 una zona barbecue e un area giochi per i più piccoli.
Gli animali sono ben accetti sotto la responsabilità del padrone.
In azienda sono presenti diverse stradine per passeggiate tra oliveti e vigneti e tra gli animali della nostra fattoria. Le passeggiate si possono fare a piedi o in bici, dove i bambini potranno divertirsi all’aria aperta e scoprire dal vivo tutte le attività che si svolgono in azienda.
Presso la nostra struttura sono noleggiabili biciclette e bici elettriche e da quest’anno anche gli scooter, il tutto per vivere a pieno la vostra vacanza agrituristica.
E’ disponibile inoltre una vendita diretta di tutta la nostra produzione.
A soli 400 metri si trova un distributore di carburante e a soli 50 metri e disponibile un bar tabacchi con ristorante con prezzi riservati ai nostri clienti.
La spiaggia più vicina è quella di Torre Mozza a soli 900 metri raggiungibile in bici, a piedi oppure in auto; e per coloro che hanno il cane a seguito, alla stessa distanza in direzione Follonica si trova una spiaggia Dog Beach.
A servizio dei nostri clienti è inoltre disponibile il servizio navetta gratuito per la spiaggia di Torre Mozza o la Dog Beach!

Cosa fare

In azienda sono presenti diverse stradine per passeggiate tra oliveti e vigneti da far a piedi o in bici anche noleggiabili presso la nostra struttura, il tutto per vivere a pieno la vostra vacanza agrituristica. Proprio dalla nostra azienda parte un percorso di 16 km che attraversa il parco di Montioni da poter affrontare in trekking, MTB o cavallo (clicca qui per il percorso Torre Mozza - Montioni). Da quest’anno è inoltre possibile noleggiare scooter presso la nostra struttura per avventurarti alla scoperta dell’affascinante arcipelago toscano oppure andare a visitare i nostri borghi, alcuni dei quali, come Suvereto e Massa Marittima, hanno avuto il conferimento della Bandiera arancione da parte del Touring Club.
 
La scoperta del territorio passa anche attraverso i sapori e gli odori offerti dalla terra… Dalla Maremma alla Costa degli Etruschi, dalle cantine tipiche alle cantine d’autore, puoi immergerti nella nostra terra e registrare un ricordo indelebile da portare con te.
Per chi invece ama il contatto con la natura, non può mancare una visita al Parco Naturale della Maremma o alla più vicina Oasi WWF Orti-Bottagone.
Per chi viaggia con bambini, nei dintorni si trovano parchi per tutti i gusti, dai parchi avventura, ai parchi acquatici, per passare dai parchi divertimento fino ad arrivare ai parchi faunistici.
Chi invece intende rilassarsi può approfittare delle belle spiagge che ci circondano, oltre alle meravigliose spiagge di Carbonifera e Torre Mozza, in pochi minuti d’auto si raggiungono spiagge incantevoli come Buca delle Fate oppure Cala Violina.
Infine, chi ama il wellness, può scegliere terme e centri benessere, il tutto a pochi chilometri da noi!
DURANTE IL TUO SOGGIORNO PUOI RIVOLGERTI IN OGNI MOMENTO AL NOSTRO STAFF PER DETTAGLI E APPROFONDIMENTI!

Siamo associati al Club del Plein Air



Vicino a noi

 


Massa Marittima

Gioiello medievale delle Colline Metallifere, rappresenta uno dei complessi urbanistici e architettonici più rilevanti della Toscana.

info


Torre Mozza

La spiaggia prende il nome dalla cinquecentesca fortificazione costiera. A circa dieci metri dalla battigia, affiora un'antica strada romana in parte sommersa dal mare

info


Follonica

Cittadina in provincia di Grosseto, si affaccia sulla meravigliosa costa toscana all'altezza dell'Isola d'Elba. Per la sicurezza del suo mare è meta balneare apprezzata dalle famiglie

info


Populonia

Populonia fu un antico insediamento etrusco, l'unica città etrusca sorta lungo la costa, nota fin dall’antichità per l’intensa attività metallurgica legata alla produzione del ferro.

info