
La nostra fattoria dove la convivenza e la parola chiave!

Nina e Anna
Gli asinelli amiatini
L'asino amiatino è una razza di asino molto antica, originaria del continente africano ed evolutasi in Toscana, in particolare sul monte Amiata. Asini amiatini sono stati raffigurati anche da Giotto nella cappella degli Scrovegni di Padova.
Elsa
Il pony dagli occhi azzurri
Con il termine pony si definisce un cavallo di dimensioni non superiori a 151 cm. Attualmente con il termine generico di pony si definisce un cavallo dalle dimensioni ridotte senza badare con esattezza all’altezza e alla razza.
Pippi
Il cavallo chiazzato
L'appaloosa è una razza di cavalli originaria del Nord America. Con il suo tipico mantello a chiazze, l'appaloosa non può non colpire l'immaginazione. Questo cavallo ha cacciato il bisonte con i nativi americani. Il suo nome deriva dal fiume Palouse che delimitava i territori dei loro primi allevatori.
Le pecore pomarancine
La Pomarancina è una razza originaria della Provincia di Pisa, geneticamente vicina all’Appenninica ma derivante da incroci con tipologie ovine a spiccata attitudine per la produzione di carne (Bergamasca) e di lana (Merinos). Una pecora strettamente legata nei tempi passati alla civiltà contadina dell’entroterra pisano: molto rustica, a proprio agio sui terreni collinari difficili, prevalentemente da carne ma anche in grado di fornire discrete quantità di lana e di latte.